Vetro

Il vetro rappresenta circa 80% della superficie di un serramento. Perciò è necessario conferire un’attenzione particolare alla scelta del vetro. Una buona scelta permette l’assicurazione di una temperatura gradevole all’interno della casa, l’eliminazione del rumore e la riduzione delle spese dell’energia.

SAINT GOBAIN GLASS

Offre una grande libertà di creazione degli infissi nella costruzione di nuovi edifici o nella ristrutturazione. SAINT GOBAIN GLASS offre una risposta concreta alle richieste di isolazione termica, acustica e sicurezza.

izolare MASSIMA COIBENTAZIONE TERMICA

La versione standard delle finestre offerte dalla nostra azienda è equipaggiata con un pacchetto vetrocamera con coibentazione termica di ultima generazione. Il coefficiente di trasferimento termico per un pacchetto vetrocamera da 24 mm con 2 vetri può arrivare fino a Ug=1.0 W/m².K.

Il valore del coefficiente di trasferimento termico può essere migliorato con l’aggiunta di un terzo vetro. Si può raggiungere il valore di 0.6 W/m2 K. quindi otteniamo una migliore coibentazione termica e fonica che aumenterà il confort della vostra stanza. Lo spessore può variare tra 32, 34 e 42 mm secondo il profilo scelto.

 ISOLAMENTO ACUSTICO OTTIMO

Le caratteristiche di un ISOLAMENTO ACUSTICO perfetto creano un ambiente senza rumore tanto nella zona rurale quanto nel centro della città.

Secondo la scelta desiderata, l’isolamento acustico si può realizzare in due modi :

  • Utilizzando un pacchetto vetrocamera a vetri di vari spessori.
  • Scegliendo nella composizione del pacchetto vetrocamera un vetro anti-effrazione.

ALTA SICUREZZA

Lo scopo principale del vetro trattato termico non è solo quello di proteggere l’utente, ma soprattutto di proteggere gli edifici contro le effrazioni.
Il vetro trattato termico ESG è in media 4 volte più resistente di un vetro standard ai cambiamenti di temperatura, vento forte e colpi. È caratterizzata da una resistenza aumentata a flessioni e fessure. Se si rompe, si spacca in piccoli cubetti senza margini taglienti.

Il vetro trattato termico laminato è composto da 2 vetri semplici attaccati l’uno all’altro con una pellicola di PVB che in caso di rottura agisce come un’armatura alla quale rimangono attaccati i pezzi, prevenendo quindi gli incidenti.

 LA MIGLIORE PROTEZIONE SOLARE

La tendenza nelle costruzioni moderne è di utilizzare delle grandi superfici di vetro. Con tutto ciò le grandi superfici di vetro hanno bisogno di una protezione supplementare contro le radiazioni dei raggi solari.

Questo tipo di vetro è ottenuto attraverso la deposizione attraverso il processo di pirolisi di uno strato a base di silice su un vetro chiaro o vetro colorato. L’effetto di controllo solare dipende in principio dello spessore del vetro (4 o 6 mm) e di colore (bronzo, grigio, verde o blu). Vi proponiamo un’ampia gamma di vetri con protezione solare: Planitherm 4S, Parsol o Stopsol.

PROTEGGETE LA VOSTRA INTIMITÀ

Il vetro decorativo o matto diffonde la luce e vi protegge dagli sguardi indiscreti. Disponete di un’ampia gamma di modelli, tessiture e colori per personalizzare il vostro spazio.