La giusta aerazione

Un cambio regolare dell‘aria dall‘esterno e quella dall‘interno è indicato per un clima piacevole nella stanza e per un maggiore comfort dell’abitazione. Le finestre hanno un ruolo importante nell’offrire un’isolazione termica e un‘ottima sigillatura che nello stesso tempo permetta il mantenimento di equilibrio dell‘umidità e della temperatura nella stanza.

Negli spazi umidi, l’aerazione è importantissima, un‘umidità troppo elevata favorisce l’apparizione della muffa che nuoce gravemente alla salute. Questo aspetto deve essere preso in considerazione a cominciare dal montaggio delle nuove finestre. Per risolvere questo problema noi abbiamo la soluzione: le griglie di aerazione.

Griglie di aerazione igroregolabile

Le griglie di aerazione igroregolabile offrono una ventilazione controllata automaticamente a seconda del livello di umidità della stanza. Il set di nastri igrosensibili comanda e aziona l’apertura della valvola per rinfrescare l‘aria senza nessun consumo di elettricità.

Il montaggio è semplice e si fa tramite l’esecuzione di canali fresati sulla parte mobile e nel telaio della finestra senza danneggiare l‘armatura o le guarnizioni del profilo.

Disponibili in tre colori diversi: bianco, marrone o quercia dorata (golden oak).

Attenuazione acustica: fino a 37 dB, una griglia è sufficiente per stanze standard fino a 25 m2.

Manutenzione : non necessità di manutenzione, una semplice pulita dalla polvere annuale è sufficiente.

Orientabile: si adatta alla configurazione finestra/soffitto.