La soluzione adatta contro il rumore o il sole.

Desa Fenster mette alla vostra disposizione l‘opzione di aumentare il comfort e la sicurezza usando tapparelle esterne. Usate correttamente, le tapparelle esterne possono ridurre considerevolmente il consumo di energia termica durante l‘inverno. Visto che si possono azionare solo dall’interno dell’edificio, le tapparelle offrono anche protezione contro i delinquenti soprattutto per le finestre al pianterreno degli edifici.

A seconda delle necessità di ognuno, si possono scegliere le tapparelle con le lamelle in alluminio o in PVC. Le tapparelle esterne possono essere confezionate in una larga gamma di colori e si possono montare facilmente.

Tapparelle sovrapposte

Per gli edifici in costruzione o in processo di ristrutturazione queste tapparelle sono la soluzione adatta. Esse si misurano e si montano insieme agli accessori sopra la finestra.

Queste tapparelle permettono il montaggio sul telaio della zanzariera, su tutta l‘apertura della finestra o parzialmente su una o più parti della finestra.

Tapparelle applicate

Queste tapparelle sono destinate agli edifici che hanno gli infissi già montati e si applicano all‘esterno della finestra.

Le tapparelle applicate ma anche quelle incassate possono essere azionate automaticamente o manualmente. L‘azionamento manuale si fa usando la cinghia, il cordoncino o una manovella montata e per l‘azionamento automatico è possibile usando un commutatore o un telecomando.

Le lamelle di alluminio
Queste lamelle hanno l‘interno riempito di schiuma isolante per un termo-isolamento ideale. Sono disponibili le lamelle di 37 o 44 mm. Vari colori e modelli disponibili.

Le lamelle di PVC:
Hanno le dimensioni di 37 mm e sono disponibili vari modelli e colori.